Bake Off, finalmente la verità: ecco dove vanno a finire le torte
Vai al contenuto

Non sei iscritto?

--Oppure--

Accedi

Nessuno spreco: ecco dove vanno a finire le torte preparate a Bake Off

Giudici e conduttrice Bake Off Italia - Dolci in forno

Dove vanno a finire le torte che si preparano durante le puntate di Bake Off? Nessuno spreco, ma una distribuzione oculata.

Bake Off Italia è uno dei talent show di cucina più apprezzati dal grande pubblico. Con Benedetta Parodi al timone, i concorrenti fanno a gara per riuscire a preparare un dolce che riesca a conquistare i giudici Ernst Knam, Damiano Carrara, Tommaso Foglia e Iginio Massari. Ma dove vanno a finire le torte che si preparano di puntata in puntata? Finalmente è stato svelato l’arcano.

Bake Off, finalmente la verità: ecco dove vanno a finire le torte

In onda dal 2013 su Real Time, Bake Off Italia è sempre stato condotto da Benedetta Parodi. Come giudici, invece, l’unico presente dalla primissima edizione è Ernst Knam. A lui si sono aggiunti: Damiano Carrara (a partire dalla quinta stagione), Tommaso Foglia (dalla decima) e Iginio Massari (dalla dodicesima). Un cooking show dedicato al mondo della pasticceria che, di puntata in puntata, mostra al grande pubblico ricette da leccarsi i baffi. Una domanda, quindi, sorge spontanea: dove vanno a finire le torte?

La Endemol, società produttrice di Bake Off, ha vuotato il sacco con Contra-Ataque. Dei dolci che si preparano nel format di Real Time non si spreca nulla. Le torte vengono messe “a disposizione della troupe per chi volesse portarne a casa una parte“. Ovviamente, è concesso anche il consumo dietro le quinte, in modo da creare anche un clima di convivialità tra gli addetti ai lavori.

Gli ingredienti in esubero? Anche in questo caso non si spreca nulla

Mentre le torte che si preparano a Bake Off vanno a finire nelle pance dei membri della troupe, qual è il destino degli ingredienti in esubero? La Endemol ha sottolineato che anche in questo caso non si spreca nulla. Quando avanzano farina, burro, latte, uova e altre materie prime, la società di produzione si rivolge ad alcune associazioni del territorio che si occupano di solidarietà.

Il cooking show si registra nel Comune di Arcore, precisamente a Villa Borromeo d’Adda, e gli ingredienti in esubero vengono donati settimanalmente alle associazioni della zona che si occupano di sostenere le persone meno fortunate.

Riproduzione riservata © 2024 - PC

ultimo aggiornamento: 13 Dicembre 2024 14:12

I commenti dei nostri lettori

0 Commenti
Più vecchi
Più recenti
Feedback in Linea
Visualizza tutti i commenti

“Quindici minuti di casino totale”: Bruno Barbieri vuota il sacco sulla lite con Carlo Cracco